News Volley S3

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Venerdì, 07 Agosto 2020 13:23

ARRIVA IL VIAGGIO DEL VOLLEY S3 – L’ITALIA VISTA DALLA PALLAVOLO

La pandemia legata al Covid-19 ha posto tutti di fronte a nuove realtà e di conseguenza a nuove sfide, che la Federazione Italiana Pallavolo e lo storico partner Kinder Joy of Moving sono pronti ad affrontare.
Nasce così Il viaggio del Volley S3 – L’Italia vista dalla pallavolo, un video racconto che vuole rappresentare uno spaccato di vita reale: Andrea Lucchetta, con un tour che esplorerà tutte le 21 regioni d’Italia, racconterà storie di pallavolo, di ragazzi e ragazze, di allenatori e addetti ai lavori che vivono la disciplina come pura passione.
Questa nuova avventura vuole riprendere il percorso intrapreso qualche anno da FIPAV, in collaborazione con Kinder Joy of Moving, per una capillare promozione su tutto il territorio nazionale del progetto Volley S3, bloccato bruscamente quest’anno dall’emergenza che ha colpito l’Italia.
Una lunga pausa che ha allontanato i più giovani dalle palestre, dalle piazze e da qualsiasi altro luogo di aggregazione; mesi di stop durante i quali i giovanissimi giocatori di pallavolo comunque non sono stati lasciati soli e sono stati guidati via web dal loro smart coach Andrea Lucchetta con numerosi video tutorial per continuare a giocare divertendosi anche se tra le mura domestiche  (qui la gallery completa del Gioca Volley S3 a Casa).
Pur dovendo rimanere in casa, però, il cuore pulsante della pallavolo italiana non si è di certo fermato; ha semplicemente dovuto aspettare il suo momento per poter tornare alla tanto desiderata normalità; una normalità che tra l’altro – intesa come una volta – ancora non è riapparsa.
Attraverso Il viaggio del Volley S3 – L’Italia vista dalla pallavolo saranno narrate esperienze di vita che testimonieranno la ricchezza dei valori fondanti della disciplina, mettendo in luce il ruolo della pallavolo come aggregatore sociale che coinvolge differenti realtà e generazioni.
L’obiettivo principale sarà quello di tornare a vivere i consueti luoghi della pallavolo seppur con modalità differenti, raccontando con orgoglio le innumerevoli realtà che quotidianamente lavorano per la diffusione di valori quali il rispetto dei compagni, degli avversari, l’educazione all’interno e all’esterno del campo di gioco, riconducendo il tutto a uno dei principi fondatori del Volley S3: il giocare divertendosi, sempre con il sorriso sulle labbra.
La Federazione Italiana Pallavolo e Kinder Joy of Moving vogliono dar voce alle numerose attività e proposte della base, vera linfa di un movimento che ha nella passione dei suoi protagonisti il cuore pulsante. Un modo differente e originale per raccontare qualità ed eccellenze dei nostri territori.

Guarda il PROMO

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
9
10
11
12
13
15
16
17
18
19
23
24
25
26
27
28
29
30