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FIPAV – Comitato Territoriale Firenze rende la presente informativa ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “GDPR”), relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, allo scopo di farti conoscere le finalità e le modalità del trattamento dei dati personali che potresti comunicare durante la navigazione nel presente sito web (di seguito “Sito”).
Si precisa che la presente informativa si riferisce unicamente al Sito e non a siti web di soggetti terzi, eventualmente raggiungibili dall’Utente mediante link in esso presenti.

1. TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI

FIPAV – Comitato Territoriale Firenze può raccogliere alcuni dati, quali ad esempio informazioni aggregate durante la navigazione del Sito, User ID e password, nome, cognome, residenza, luogo e data di nascita, indirizzo email e/o altri dati personali forniti volontariamente dagli utenti durante la fase di registrazione o altre richieste inoltrate dall'utente tramite il Sito.

Il Sito è accessibile agli utenti senza necessità di conferimento dei propri dati personali. Tuttavia, alcune parti del Sito sono accessibili esclusivamente a utenti registrati.

1.1 Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo Sito acquisiscono automaticamente, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati provenienti dal browser utilizzato che vengono poi trasmessi implicitamente nell'uso dei protocolli di comunicazione Internet.
Rientrano in questa categoria di dati, ad esempio, gli indirizzi IP, i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, la fascia oraria della richiesta al server, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server e altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
Si tratta di informazioni che, di base, non sono raccolte per essere associate a interessati identificati e che possono essere utilizzate da FIPAV – Comitato Territoriale Firenze al fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento.
Tali informazioni potrebbero, inoltre, essere utilizzate per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito.

1.2 Cookie
Il Sito utilizza i cookie. Al riguardo, si invitano gli utenti a leggere accuratamente la relativa Cookie Policy

1.3 Dati personali forniti dagli utenti

Inviando messaggi facoltativi, espliciti e volontari tramite modulo ed e-mail agli indirizzi indicati su questo sito FIPAV – Comitato Territoriale Firenze, acquisisce l'indirizzo del mittente necessario per poter rispondere a la richiesta che può includere anche altri dati personali  inseriti dall'utente nel messaggio. La comunicazione è necessaria per trattare le richieste specifiche dell'utente. La base giuridica è l'art. 6.1 (b) del Regolamento, vale a dire l'esecuzione di un contratto in cui l'interessato è parte o l'esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso, ovvero l'art. 6.1 (f) in quanto è legittimo interesse del Titolare essere a conoscenza del mittente delle comunicazioni nonché permettere allo stesso una effettiva e compiuta risposta all'indirizzo e al soggetto indicato.

2. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali degli utenti del Sito saranno trattati esclusivamente secondo le finalità e modalità descritte nella presente informativa e nel rispetto della normativa applicabile.

Il trattamento dei dati personali potrà consistere in una o più delle seguenti eventuali operazioni: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, comunicazione a terzi, blocco, cancellazione e/o distruzione dei dati personali.

In conformità con la volontà manifestata dall’utente, il trattamento dei dati personali verrà posto in essere - a seconda dei casi - per una o più delle seguenti finalità:

  1. agevolare la navigazione e per fornire i servizi eventualmente richiesti;
  2. adempimento di obblighi previsti dalla legge, da regolamenti o dalla normativa comunitaria ovvero a ordini, istruzioni e/o richieste provenienti da pubbliche autorità o organi di vigilanza.

3. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati personali avverrà nel pieno rispetto dei principi di riservatezza, correttezza, necessità, pertinenza, liceità e trasparenza imposti dalla normativa applicabile.

Il trattamento dei dati personali verrà effettuato prevalentemente mediante l'utilizzo di strumenti elettronici, in conformità con le disposizioni normative vigenti. Idonee misure di sicurezza saranno osservate per prevenire la perdita dei dati personali, usi illeciti o non corretti degli stessi ovvero accessi non autorizzati. 

4. PERIODO DI CONSERVAZIONE

I dati personali raccolti attraverso l’utilizzo del Sito sono trattati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti nonché, terminato quest’ultimo, per i tempi eventualmente stabiliti dalle norme vigenti. Per maggiori dettagli, si rimanda alle informative predisposte per particolari servizi.

5. AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

Per il perseguimento delle finalità di cui al precedente punto 2 e nei limiti di quanto a ciò strettamente necessario, i dati personali dell'utente potranno essere portati a conoscenza di dipendenti, collaboratori di FIPAV – Comitato Territoriale Firenze, all'uopo nominati responsabili e/o incaricati del trattamento, in ragione e nei limiti delle mansioni ed incarichi ai medesimi assegnati.

Potranno, inoltre, venire a conoscenza dei dati personali dell'utente i seguenti soggetti che svolgono attività connesse, strumentali e/o di supporto alle attività di FIPAV – Comitato Territoriale Firenze e a cui quest'ultima potrebbe rivolgersi – previa nomina quali responsabili del trattamento – per l'espletamento delle predette attività, nei limiti di quanto a ciò strettamente necessario e nel rispetto delle finalità di cui al precedente punto 2:
(i) i gestori e amministratori del sistema informatico di cui FIPAV – Comitato Territoriale Firenze si avvale;

(ii) i soggetti che svolgono attività di gestione e/o elaborazione dei database di FIPAV – Comitato Territoriale Firenze;

(iii) i soggetti che svolgono attività di assistenza e consulenza in favore di FIPAV – Comitato Territoriale Firenze in materia amministrativa, contabile, fiscale e legale;

(iv) i soggetti a cui la facoltà di accedere ai dati personali dell'utente è riconosciuta da disposizioni di legge, regolamenti e/o dalla normativa comunitaria.

I dati personali dell'utente non saranno oggetto di diffusione.

6. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è Federazione Italiana Pallavolo, contattabile come tale al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

7. RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DATI / DATA PROTECTION OFFICER

Il Responsabile della protezione dei dati/data protection officer (RPD/DPO) è contattabile come tale al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

8. I DIRITTI DEGLI INTERESSATI RICONOSCIUTI DALL'ART. 7 DEL CODICE

Hai il diritto (v. artt. 15 -22 del GDPR) di chiedere alla ns. Federazione di accedere ai tuoi dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, nonché di ottenere, qualora si verificassero i presupposti, la portabilità dei dati da te forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso o sul contratto. Hai altresì il diritto di revocare il consenso prestato per le finalità di trattamento che lo richiedono, ferma restando la liceità del trattamento effettuato sino al momento della revoca. Hai anche il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente in materia, Garante per la protezione dei dati personali.
Per maggiori dettagli, si rimanda alle informative predisposte per particolari servizi.

Ultimo aggiornamento: agosto 2018.

La presente Informativa potrà subire variazioni. Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente questa pagina web e di tenere in considerazione la versione più aggiornata dell’informativa ivi riportata.

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