News Scuola

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Mercoledì, 13 Aprile 2016 09:00

Protocollo di intesa ANSF - POLFER - FIPAV - Gioca Volley ... in sicurezza

Si informa che è stato siglato un protocollo d'intesa tra Associazione Nazionale per la Sicurezza Ferroviaria, Polizia Ferroviaria e FIPAV, che si pone come obiettivo quello di promuovere iniziative di forte sensibilizzazione  del mondo pallavolistico giovanile e da questo arrivare al mondo degli adulti, per l'uso proprio, corretto e consapevole del trasporto ferroviario, allo scopo di contribuire alla riduzione degli eventi incidentali che colpiscono in particolar modo i giovani.

La FIPAV quindi mette in campo "GIOCA VOLLEY ... in sicurezza" in continuità con il progetto federale S3, per declinare e sensibilizzare insieme a ANSF e POLFER alcuni valori di forte impatto sociale quali:

  • Cultura della sicurezza ferroviaria
  • Il valore della legalità
  • il rispetto reciproco e delle regole attraverso lo sport e il gioco di squadra nel suo senso più ampio di socialità.

In attuazione del protocollo è stato costituito un gruppo di Coordinamento paritetico dei tre enti firmatari, che ha delineato e deliberato le linee operative di tutto il progetto, che si articolerà essenzialmente in:

  1. Realizzazione di uno spot con la presenza delle giocatrici della Nazionale Femminile Seniores volto a lanciare il messaggio di sensibilizzazione sulla sicurezza ferroviaria
  2. Organizzazione di grandi eventi di piazza con iniziative volte a sensibilizzare bambini, ragazzi, adulti, scuole e società sui temi della campagna sulla sicurezza ferroviaria.

Su indicazione del Gruppo di Coordinamento sono state individuate  alcune sedi per lo svolgimento degli eventi che scandiranno tale progetto e una di queste è FIRENZE. Tale manifestazione si terrà martedì17 maggio 2016 in Piazza Santa Croce.

A tal proposito, nell'invitare  tutte le Società a collaborare a tale importante appuntamento, vi comunico che, a breve, il Comitato Regionale Toscana fornirà dettagliate informazioni in merito alla svolgimento della manifestazione.

Gabriele Donato Presidente CT FIPAV Firenze