News S3 Progetto Federale

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Domenica, 14 Gennaio 2018 15:24

VOLLEY S3 - Corso Smart Coach

Sabato 13 Gennaio, presso l'Auditorium della Comunità San Michele, si è tenuto l'incontro rivolto alle società FIPAV delle province di Firenze/Prato ed ai relativi tecnici  per la presentazione del Progetto VOLLEY S3 , della nuova figura dello SMART COACH e del relativo percorso formativo che avrà inizio il 15 gennaio 2018.

La Federazione Italiana Pallavolo vuole definitivamente avviare, dalla stagione 2017-2018, in modo capillare su tutto il territorio nazionale, attraverso la formazione di questa nuova qualifica, l’attività del Volley S3, la nuova proposta tecnico-metodologica che pone al centro dell’attenzione, nelle attività promozionali, il DIVERTIMENTO dei ragazzi che si avvicinano alla pallavolo e che iniziano il loro percorso sportivo.

Volley S3 è lo strumento scelto dalla FIPAV per avviare i “giovani” al gioco della pallavolo in maniera diversa da quanto è stato fatto finora, attraverso un PERCORSO FORMATIVO che stravolge l’approccio al nostro sport e che integra e stimola il tradizionale PERCORSO DIDATTICO: partire dal gioco e dal giocare, per divertirsi e appassionarsi subito al mondo del volley.

Il percorso formativo SMART COACH è un messaggio forte e preciso, lanciato dal Settore Tecnico Fipav e dal Settore Scuola e Promozione, a tutti coloro che intendono svolgere la loro attività nel settore promozionale, ad approcciare con entusiasmo, a sperimentare le novità della nuova proposta metodologica, i suoi contenuti in ambito motorio, tecnico e motivazionale, integrando e rinnovando le competenze ed esperienze di ognuno; una grande opportunità per rilanciare l’attività promozionale ed il settore giovanile delle nostre società, per far crescere tutto il nostro movimento.

A partire dalla stagione 2018-19 la qualifica di SMART COACH consente, e sarà necessaria indipendentemente dall’eventuale qualifica tecnica già in possesso, di svolgere l’attività tecnica ufficiale nell’ambito delle attività promozionali del Volley S3 (Volley S3, Spikeball e Campionato Under 12).

I Comitati Territoriali della Fipav Toscana, in collaborazione con il CR Fipav Toscana, organizzeranno, a partire dal mese di Marzo 2018, i corsi di SMART COACH su tutto il territorio.

La scheda di iscrizione in allegato dovrà essere inviata, compilata in ogni sua parte, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 31 Gennaio 2018.

Dopo il 10 Febbraio 2018, raccolte e raggruppate le iscrizioni, verrà pubblicato il calendario dei corsi indetti da ogni Comitato Territoriale, dandone comunicazione agli iscritti che potranno confermare l’iscrizione sulle sedi proposte, in base alle loro esigenze.

Per consentire una strutturazione dei corsi il più vicino possibile alle esigenze dei partecipanti, al loro attuale percorso tecnico-formativo, per valorizzare il lavoro già presente sul territorio e stimolarne ulteriormente lo sviluppo, si invitano tutte le Società a dare comunicazione rapida e capillare ai propri operatori, e a tutti gli interessati, della indizione dei Corsi SMART COACH. 

Il Comitato Territoriale di Firenze ringrazia i relatori dell'incontro e più precisamente il Referente Tecnico del Settore Scuola e Promozione del C.T. Firenze Sig.ra Daniela Pecchioli, il Docente Federale nonchè Referente del Settore Scuola e Promozione del Comitato Regionale Toscana Sig. Riccardo Parolai, il Responsabile dell'Area Sviluppo e Formazione Settore Scuola e Promozione FIPAV Sig. Stefano Bellotti - Coordinatore del Progetto  ed il Docente Federale nonchè Coordinatore Tecnico Regionale Sig. Alessandro Bruni.

Claudia Frascati

Presidente CT Fipav Firenze

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
9
10
11
12
13
15
16
17
18
19
23
24
25
26
27
28
30