Questo gesto di solidarietà, che ha anche gemellato sportivamente le due società, è stato molto apprezzato dalla dirigenza del Futura Volley non tanto per il materiale ricevuto, ma perché hanno constatato che non ci siamo dimenticati di loro in questa situazione di emergenza causata dal terremoto nel centro Italia.
Nella giornata passata nella loro sede c’è stato anche il tempo per visitare il paese devastato dal sisma e per toccare con mano tutte le difficoltà che devono affrontare le popolazioni del luogo “sfrattate” dalle loro case in così malo modo da un evento che non conosce pietà.
E’ stata viva la commozione provata dai nostri due inviati nel vedere il paese quasi completamente disabitato, ma hanno potuto anche constatare la ferrea volontà di non arrendersi della popolazione del luogo e la ferma convinzione di ricostruire da capo la propria vita.
Riporto una parte del commento sull’evento del Futura Volley sulla loro pagina di Facebook: In un film dicevano “Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica”
E la società Volley Club Le Signe (FI) ci ha dimostrato quanto grande può essere il Cuore delle persone!!!
A causa del terremoto che in questi ultimi mesi ci ha “stravolti” tutti, questa società pallavolistica toscana ha deciso di devolvere il ricavato della loro cena di Natale in materiale sportivo concesso e portato oggi personalmente a Noi della Futura! Un immenso Onore per Noi!
Grazie!!!
E grazie lo diciamo anche noi che abbiamo trovato delle persone eccezionali in quel di Tolentino:
Maurizio Bisonni presidente
Aurelio Ilari vice presidente
Lanfranco Gismondi segretario
Daniele Costantini direttore Sportivo
Andrea Vicomandi direttore Tecnico
Giuseppe Piergiacomi dirigente
Roberto Scorcella addetto Stampa
Fabio Mannelli
Ufficio Stampa
U. S. D. Volley Club le Signe
Scuola di Pallavolo Federale n° 70