Tornei di Società

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Venerdì, 13 Ottobre 2017 22:14

La 2^ divisione del Calenzano Volley vince il Torneo di Viareggio

La Società DISCOBOLO organizzatrice del Torneo di domenica 8 ottobre riservato a 1° - 2° Divisione; due gironi a 4 squadre, 2 partite per stilare la classifica del girone, poi le finali.

Calenzano inserito con Discobolo B- Genova VGB- New Volley Bormida (Liguria); mentre dall’altra parte si affrontano: Discobolo A -Pallavolo Spezia Group -Volare Volley (Viareggio)- Calerno Volley (Reggio Emilia).

Primo incontro della mattina con le ragazze della Val Bormida, un bel match ma risulta poi essere quello più tranquillo, per le ragazze di Isabella Lotti e Andrea Gori, che si impongono facilmente.

Tocca poi a Genova VGP, vincente nella sua prima gara con Discobolo, ad affrontare le calenzanesi; match più competitivo questo, sale il livello di gioco la partita è piacevole ed il risultato finale anche, visto l’esito positivo per noi di 2 a 0. Moscardi & C. conquistano quindi la finale 1°-2° posto mentre Genova si aggiudica la finale del 3-4 posto.

Sull’altro campo è la 1° Divisione di Reggio Emilia Volley Calerno a prevalere sul suo Girone al quale tocca condividere la finalissima con noi.

Una buona squadra ben messa fisicamente con un bel gioco, più grandi ed a tratti più esperte di noi; brave in attacco ma soprattutto in difesa …insomma difficile da prenderle in castagna. Tutto questo sommato alla grinta e determinazione delle Fiorentine non poteva altro che far presupporre ad un epilogo col botto!!!!

La finale giocata con il miglior risultato di 3 set su 5, giocata al massimo e combattuta tra i sestetti fino alla fine. Le avversarie avviano con un ritmo sostenuto e ci lasciano a 0 con i loro primi 6 punti, si rimane sotto per molta parte del set ma con una buona reazione si raggiunge la parità (20/20) ma sono loro ad afferrare il primo game.

La seconda frazione sembra iniziare meglio per noi ma non benissimo, sul 10-6 la panchina ferma il gioco e si recupera andando sotto a -1 ma le emiliane non mollano e riprendono il vantaggio; sul 20/16 il nostro 2° time out cambia il finale precedente, Calenzano vince portando i parziali sull’1 a 1.

Più equilibrato il terzo set, dove si va avanti 12 a 9 ma spesso i due sestetti condividono la parità fino a 19 pari, sul successivo punto a loro favore Lotti chiama a se le ragazze che ritrovano la lucidità in campo chiudendo 25/23; lasciando però a loro il successivo set 25-22, portandoci quindi al Tie Break.

Inizia con una partenza sprint delle nostre ragazze, le avversarie prese quasi alla sprovvista non riescono a contenere la carica e l’energia al di là dalla rete; quasi celano la fatica e questo probabilmente avvilisce le avversarie; prima a +5 poi l’allungo a +7 per concludere 15/10.

Con la gioia ed i sorrisi è quindi terminata la lunga giornata sportiva, il gruppo ha fornito prove esibendo carattere, preparazione e buona amalgama tra loro, quindi non poteva finire in modo migliore!!

Brave RAGAZZE, ed a questo punto …Buon Inizio campionato!!!

Il gruppo è composto da: Capone Elena, Cinelli Irene, Moscardi Martina, Paoli Giulia, Romagnoli Martina, rientra Bandini Sofia da Signa, si uniscono al gruppo Cacciavillani Vittoria, Pulignani Gaia, Zaccaria Alice da Fi Ovest mentre da V.C.Sestese arriva Calosi Lisa e Battistini Noemi.

Staff: All. Isabella Lotti; Andrea Gori; Dir. Beatrice Badini

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
5
6
7
8
9
11
12
13
14
15
19
20
21
22
27
28
29
30
31