Internazionali

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Lunedì, 27 Novembre 2017 20:10

Campionati del Mondo Maschili 2018: giovedì a Firenze il sorteggio

Riportiamo l'articolo pubblicato sul sito della Federazione Italiana Pallavolo in merito al sorteggio dei Campionati Mondiali Maschili 2018 che si svolgerà a Firenze giovedì 30 gennaio.

Mancano tre giorni al sorteggio dei Campionati Mondiali Maschili 2018 in programma giovedì 30 novembre a Firenze nella splendida location del “Salone dei Cinquecento” di Palazzo Vecchio con inizio alle ore 16.
Le 24 squadre qualificate alla rassegna iridata, ospitata il prossimo anno da Italia e Bulgaria (9-30 settembre), verranno divise in quattro gironi, ognuno dei quali composto da sei formazioni.
Gli appassionati italiani conosceranno quindi i nomi degli avversari che la nazionale azzurra guidata da Gianlorenzo Blengini dovrà affrontare nella prima fase.
Conduttore della cerimonia sarà Jacopo Volpi, voce storica della pallavolo che nell’occasione sarà affiancato da due degli atleti più rappresentativi del volley tricolore e internazionale: Samuele Papi e Francesca Piccinini.
In sala Maurizio Colantoni darà voce ai protagonisti della giornata. Nel corso dell’evento ci sarà spazio per la Hall of Fame italiana, verranno infatti omaggiati i campioni che ne fanno parte e allo stesso tempo svelati i nomi dei nuovi candidati che potranno essere votati online.
Il sorteggio sarà trasmesso a partire dalle ore 16.30 su RaiSport HD (canale 57), mentre dalle ore 16 sulla pagina Facebook della Federazione Italiana Pallavolo e sul canale YouTube federale sarà possibile seguire anche la cerimonia della Hall of Fame Italiana durante la quale verranno omaggiati i campioni che ne fanno parte e allo stesso tempo svelati i nomi dei nuovi candidati che potranno essere votati online. 

Disposizioni per i media in occasione della cerimonia di sorteggio

Verrà allestita una sala stampa (per tutti i media) nella quale saranno a disposizione delle postazioni di lavoro fornite di un collegamento wifi e uno schermo che consentirà di seguire la cerimonia in diretta. 

FOTOGRAFI
I reporter fotografici potranno liberamente muoversi all’interno della sala prima dell’inizio della cerimonia. Dieci minuti prima dell’inizio del collegamento televisivo, dovranno disporsi nella zona a loro riservata, da cui potranno svolgere il loro lavoro. 

RIPRESE VIDEO
Non sarà possibile effettuare le riprese, dall’interno della sala, dell’intera cerimonia di sorteggio. I filmati dell’avvenimento saranno realizzati e forniti dal Comitato Organizzatore del Mondiale 2018 a chiunque ne faccia richiesta. Eventuali interviste ai personaggi partecipanti al sorteggio, potranno essere realizzate al termine del collegamento televisivo in una zona appositamente predisposta.

GIORNALISTI
Per i giornalisti accreditati (sollecitiamo i colleghi a confermare la loro presenza all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) verranno riservati dei posti nella platea del Salone dei 500, che ospiterà la cerimonia di sorteggio. Nella platea, per ovvi motivi di immagine durante la diretta tv, non sarà possibile alzarsi e spostarsi, non sarà possibile lavorare con tablet e pc, non sarà possibile fare delle riprese video. 
Chi avesse interesse e necessità di realizzare i suoi servizi in tempo reale, potrà farlo esclusivamente dalla sala stampa che sarà allestita con uno schermo video che trasmetterà le immagini di quanto accade nel Salone dei 500. 

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
9
10
11
12
13
15
16
17
18
19
23
24
25
26
27
28
30