dalla Serie A

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Venerdì, 15 Aprile 2016 06:47

Savino Del Bene: la testa è a gara due

Archiviata la splendida vittoria nella gara di apertura dei Play Off scudetto è già vigilia del secondo round che si preannuncia scoppiettante e ricco di emozioni.

L'avvio è stato fantastico, stupendo, inimmaginabile. Nessuno in casa Savino Del Bene Volley, anche nei sogni più reconditi, avrebbe mai pensato di assistere ad una prestazione del genere. Le emozioni regalate dalle ragazze di coach Chiappafreddo sono state uniche, ma adesso l'imperativo categorico impone: voltare pagina. Venerdì sera al PalaBanca di Piacenza alle ore 20.30 andrà in scena il secondo atto del sogno chiamato Play Off scudetto e la Savino Del Bene Volley non dovrà commettere l'errore di pensare di avere già un piede in semifinale. La difficoltà maggiore sarà eliminare, il prima possibile, qualsiasi tipo di scoria dei festeggiamenti e dell'entusiasmo per l'impresa compiuta non più di 24 ore fa. Anche Massimo Chiappafreddo, nonostante l'evidente soddisfazione per la prima gara, richiama tutti agli ordini e predica concentrazione come e più di prima: "La bellissima parentesi di ieri è frutto dell'ottimo lavoro svolto dalle ragazze: abbiamo studiato a fondo le avversarie, soprattutto il loro attacco e le abbiamo messe in profonda difficoltà nella fase difensiva. Piacenza è mancata un po' nel momento in cui riuscivamo nell'arco del set a passare in vantaggio, cosa che noi abbiamo gestito bene e con grinta e tenacia siamo riusciti a tornare sempre in partita. Gara due, ovviamente, sarà tutta un'altra cosa: loro devono per forza vincere per restare in corsa e giocarsi tutto nella terza sfida quindi tenteranno il tutto per tutto di fronte al loro pubblico. La difficoltà principale è il poco tempo per riordinare le idee giocando ogni due giorni, ma questo è un problema di tutte le formazioni. Riuscirà a vincere chi meglio avrà assorbito le sensazioni e le emozioni provate in gara uno. Sarà una sfida difficile, quasi proibitiva, come se non più di quella che ci ha visto trionfare di fronte al nostro pubblico. Ritrovare concentrazione e stimoli è fondamentale, per noi sarebbe e resta un sogno approdare alle semifinali da esordienti nella competizione, ma io continuo a sognare!"

Umore completamente diverso in casa Piacentina con Laura Melandri che cerca di caricare l'ambiente e la squadra in vista del match che vale una stagione: “Dovremo resettare tutto e venerdì dimostrare il nostro vero valore, purtroppo non siamo riuscite a giocare come siamo in grado, sono però fiduciosa che tutte insieme renderemo gara 2 diversa”

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
19
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30