dalla Serie A

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Venerdì, 01 Aprile 2016 18:55

Savino Del Bene: vincere per mantenere il sesto posto

L'ultimo atto sta per andare in scena. Domani sera alle ore 20 e 30 davanti al proprio pubblico,

le ragazze della Savino Del Bene chiuderanno il sipario della regular season. Un campionato vissuto da protagonisti, sempre in zona play-off dalla prima giornata. Obiettivo raggiunto con tanti applausi in tutti i palazzetti d'Italia.

Carattere, tecnica e spirito di squadra sono stati gli ingredienti del cocktail esplosivo Savino Del Bene.

In palio domani sera ci sarà il sesto posto conteso con Bergamo, una piazza di prestigio che va oltre le più rosee previsioni.

Poi la testa andrà al sogno play-off: tutti gli appassionati di volley dell'hinterland fiorentino sono obbligati a non svegliarsi!

#savinogogogo!

ARBITRI: SANTI – SALTALIPPI

VERITA’ PER GIULIO REGENI - In occasione della partita di domani, al momento dello schieramento in campo delle giocatrici, verrà esposto lo striscione 'Verità per Giulio Regeni', il simbolo della richiesta di impegno comune per ottenere la verità sulla morte del giovane ricercatore italiano. Lo stesso messaggio sarà diffuso sui pannelli led a bordocampo.

LE PAROLE DEI COACH:

Beltrami (Modena): “E’ una partita che per noi cambia relativamente poco – ha raccontato il tecnico di Omegna –, ma per Scandicci c’è il sesto posto in palio e poi sarà anche l’ultima partita in casa di regular season e vorranno fare bene. Anche noi, però, lo vogliamo, con Bergamo abbiamo ripreso dopo la sosta facendo una buona prestazione, contro una squadra che in questo periodo sta giocando molto bene, quindi dobbiamo andare avanti e fare ottima prestazione. Dobbiamo provare a vincere perché questo aiuta anche ad imparare a vincere”.

Il coach modenese entra poi più nel dettaglio per quanto riguarda, appunto, il discorso relativo alla prestazione sul campo: “Obiettivo ritrovare maggior continuità di gioco? Decisamente, sapevamo che non saremmo stati costanti la scorsa settimana con Bergamo e così è stato: siamo partiti non benissimo, poi siamo cresciuti e alla fine di nuovo un po’ calati, ma è normale perché abbiamo avuto modo di fare solo tre allenamenti con la squadra al completo dopo due mesi in cui non lo eravamo. Questa settimana, invece, ci siamo allenati abbastanza bene al completo e speriamo di tornare il più velocemente possibile costanti e magari anche un po’ più cinici”.

Chiappafreddo (Savino Del Bene): "Modena è un top club e sicuramente verrà a Scandicci per far bene, indipendentemente dal fatto che sono già quinte. E' una squadra che conosciamo benissimo, infatti l'abbiamo affrontata sia in campionato che in amichevole. Per me è uno scontro che vale doppio visto che sono stato l'allenatore di Modena, dove mi sono trovato molto bene. Cercheremo di riscattare il brutto risultato della partita di andata per dimostrare che la Savino Del Bene può giocarsela contro tutte le formazioni. Per noi deve essere uno stimolo affrontare una squadra, che pur essendo quinta, è stata costruita e progettata per vincere. Dal risultato di sabato sera dipenderà la nostra posizione in classifica, ma questo non ci deve influenzare, arrivare sesti o settimi in vista dei playoff non cambia assolutamente niente perché sappiamo che se vogliamo andare avanti dobbiamo vincere indipendentemente dall'avversario. La stagione finora è da considerarsi positiva, io sono abbastanza contento di quello che le ragazze hanno fatto, ma prima di applaudirle voglio vedere il percorso che riusciremo a fare ai playoff. Per quanto riguarda i playoff che si giocheranno nell'arco di venti giorni sono un po' perplesso. Il fatto che si giochi ogni tre giorni va a vantaggio delle squadre che hanno un roster più numeroso e competitivo perché forse potranno permettersi di risparmiare il sestetto iniziale facendo un po' di tourn over almeno nel primo turno. Questo, però, non deve essere un alibi perché comunque chi va avanti vuol dire che ha vinto e quindi noi cercheremo di dare il massimo  per portare Scandicci il più avanti possibile!"
ROSTER: Tutte e due le rose sono al completo.

Ufficio Stampa: Lorenzo Mossani 392/3195177