dalla Serie A

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Venerdì, 11 Marzo 2016 20:55

A1F Imoco a Scandicci nell’anticipo di Rai Sport HD sabato 13/3 ore 20,30 STUFI INCONTRA IL CAPITANO VIOLA AL FRANCHI DOMENICA 13 MARZO

L’anticipo dunque vedrà protagoniste la Savino Del Bene Scandicci e l’Imoco Volley Conegliano. Le toscane di Mauro Chiappafreddo sono da tempo qualificate ai Play Off e avranno la possibilità di testare le proprie ambizioni contro la prima della classe, su un campo già indigesto a molte formazioni di ‘rango’. Le pantere di Davide Mazzanti affronteranno la penultima partita della propria Regular Season con l’obiettivo di allungare ulteriormente la striscia di 14 successi di fila (nella stagione regolare 2011-12, Busto Arsizio ne collezionò 17) e di sigillare la prima posizione. Le gialloblù si ritroveranno di fronte due grandi ex, Emiliya Nikolova e Valentina Fiorin, entrambe a Conegliano fino all’estate scorsa dopo tre stagioni di permanenza.

Squadra al completo per coach Mazzanti: “Questa di Scandicci è una delle tre partite in trasferta, assieme all’ultima che giocheremo con Il Bisonte e quella già giocata con il Club Italia, che ho indicato alla squadra come i migliori test di allenamento per il primo turno di Play Off – spiega il tecnico tricolore l’anno scorso con la Pomì -. Nei quarti di finale giocheremo la prima fuori casa in situazioni simili a questa, contro squadre non favorite sulla carta che potranno quindi giocare libere e rischiare molto. Voglio che la mia squadra si metta bene in testa che in questi casi non bisogna gestire e gestirsi, ma bisogna avere un approccio aggressivo e giocare con il giusto piglio dall’inizio. Loro stanno attraversando un ottimo momento, sono una squadra con talento e ottime qualità e vorranno di certo fare uno sgambetto alla capolista”. “Conegliano è sicuramente la squadra con il roster migliore del campionato – la replica di Chiappafreddo -. Ha giocatrici di primissimo livello, annovera straniere con molta esperienza a livello internazionale che hanno partecipato a Mondiali e Olimpiadi. La loro caratteristica principale è la forza fisica. Sappiamo che sarà una partita complicata, contro una squadra che durante la stagione ha lasciato molto poco alle avversarie e ha perso pochi punti per strada. Confidiamo molto nel settimo uomo in campo, ovvero il pubblico di Scandicci che speriamo ci sostenga fortemente come ha fatto fino adesso dandoci quella carica e grinta in più che in queste occasioni può giocare un ruolo determinante”. Lega Volley Femminile


STUFI INCONTRA IL CAPITANO VIOLA AL FRANCHI DOMENICA 13 MARZO

LA FIORENTINA TIFA PER IL VOLLEY IN ROSA DELLA SAVINO DEL BENE

Saranno gradite ospiti della Fiorentina al Franchi, in occasione della sfida contro il Verona, le giocatrici e lo staff della Savino Del Bene Volley, club della Serie A di pallavolo femminile.Con uno scambio di maglie, domenica 13 marzo alle ore 14.45, poco prima del calcio d'inizio della partita, il capitano della Savino Del Bene Volley Federica Stufi sarà accolta dal  capitano viola e da quello di Fiorentina Women's FC, Giulia Orlandi, per uno speciale scambio di maglie e di auguri in vista della fase finale dei rispettivi campionati.

In Tribuna Autorità saranno presenti anche i dirigenti e le atlete della società per tifare la squadra di Sousa.Il DS della Savino Del Bene, Massimo Toccafondi ha espresso così la sua soddisfazione per l'evento: "E' un onore per noi essere stati invitati in casa della Fiorentina. E' importante che si creino dei legami tra le realtà sportive più importanti del territorio".

Seguiteci in diretta su Sky o Mediaset Premium.

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
19
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30