dalla Serie A

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Domenica, 31 Gennaio 2016 21:46

La Savino Del Bene lotta ma sbatte su Sylla

Foppapedretti Bergamo - Savino Del Bene Volley 3 – 1 (25 – 23, 25 – 16, 24 -26, 25 – 22)

Foppapedretti Bergamo: Mori, Plak 1, Frigo 5, Gennari 14, Cardullo (l), Aelbrecht 13, Paggi ne, Barun 18, Lo Bianco 3, Mambelli ne, Sylla 12.

All. Lavarini Ass. Angelini

Savino Del Bene Volley: Stufi 7, Alberti 7, Loda 19, Ikic, Fiorin 4, Pietersen 14, Merlo (l), Arias 1, Scacchetti ne, Giampietri (l) ne, Nikolova 11, Rondon 1.

All. Bellano Ass. Azzini

Set: 25 – 23, 25 – 16, 24 -26, 25 – 22.

Arbitri: Zanussi - Bassan

Spettatori:

Bergamo – La Savino Del Bene sbatte ancora una volta contro il muro di una rigenerata Foppapedretti. Grande partenza delle padrone di casa che mettono in difficoltà la nostra ricezione, al contrario le fiorentine trovano difficoltà a spingere il pallone a terra. Il PalaNorda è una bolgia: 9 – 3. In ricostruzione grande punto di Pietersen, la partita diventa improvvisamente equilibrata e intensa. Cresce Sara Loda. Cresce la Savino Del Bene: ace di Nikolova, mani fuori di Pietersen: 14 -14!

Si gioca punto a punto, Nikolova risponde a Barun (20 – 19 Bergamo). Entra Ikic per Nikolova per dare più sicurezza in ricezione. Loda tenta una palla piazzata che purtroppo tocca l'asticella. Barun è la mattatrice di questo primo set, grande pallonetto 24 – 21 Foppa. Rientra Nikolova ma l'inerzia del parziale non cambia. Sylla mette a terra il 25 a 23, bellissima partita.

La Savino Del Bene è imprecisa nella ricezione, ne approfitta la Foppapedretti che si porta sul 3-1. Frigo, bel primo tempo di Frigo 4 a 1. Inizio di set che ricalca esattamente il primo parziale. L'ace di Gennari porta le bergamasche sul 12 a 6. Un time-out che scuote le scandiccesi: fuori Pietersen, dentro Ikic. Sylla che è sempre un uragano contro la Savino Del Bene griffa in diagonale il 14 – 9. Il muro di Bergamo funziona, quello della Savino no. Esce Stufi entra Arias. Arias che viene murata subito da Aelbrecht dopo un primo tempo. Fiorin e Scacchetti dentro per Nikolova e Rondon. Subito punto per Fiorin, 19 a 12. Tanta confusione da parte delle ragazze di Bellano, 25 – 16 Bergamo.Terzo set più equilibrato con le squadre incollate nel gioco e nel punteggio, 12 a 12. Più reattive le fiorentine anche se facciamo più fatica negli scambi lunghi. Loda non molla, nei tremetri il 14 – 14. Break di Bergano di 4 punti, entrano Arias e Ikic al posto di Alberti e Nikolova. Il servizio di Arias e le schiacciate di Loda ci portano sul 22-22. Rientra Pietersen per Ikic. Stufi con una fast annulla il primo match-point. Muro di Arias 25-24 Savino Del Bene. Ancora super Loda conquista il punto per la Savino Del Bene, 26-24.

Nel quarto set Bergamo cerca di scappare ma è un'altra volta, la Savino rimane incollata cercando di ridurre gli errori. Time-out tecnico avanti Bergamo 12 a 9. Bravissima Aelbrecht a muro. Esce Nikolova, entra Fiorin per sistemare la ricezione. Ma sono le ragazze di Lavarini a crederci di più, dentro Scacchetti per Rondon. Cambia la regia ma non il copione della partita. 20 – 14 Foppa. Scandicci ci mette il cuore e si riporta sul 20 – 18. Entra Plak al posto di Sylla. Bella pallavolo, scambi lunghi e combattuti. Rienta Sylla per Plak. Rientra Rondon per Scacchetti sul 24 a 22 Bergamo. Ma è Bergamo a chiudere 25 a 22. Esplode il PalaNorda. Bella partita, ma non basta. Mvp: Sylla.