dalla Serie A

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Sabato, 30 Gennaio 2016 16:12

Tutto pronto per la sfida contro Bergamo Vi presentiamo Arias la nuova centrale della Savino Del Bene

Sale l'attesa per la partita del PalaNorda. Un match che metterà molte nostre giocatrici di fronte al passato. Molte le ex della Foppa: Enrica Merlo, approdata a Scandicci dopo otto stagioni e tanti successi in rossoblu, Sara Loda, Federica Stufi, Valentina Fiorin, Chiara Scacchetti e Sara Alberti. Una partita che metterà in palio, almeno momentaneamente, il sesto posto.

Un incontro nel quale coach Bellano avrà a disposizione le ultime arrivate in casa Savino Del Bene: Matea Ikic e Candida Arias. L'ennesima battaglia sportiva che le nostre ragazze dovranno affrontare con il massimo della concentrazione.

Coach Massimo Bellano: "Vista la classifica e il percorso fatto in campionato, i presupposti sono per un match equilibrato e dai contenuti agonistici importanti. Da un punto di vista tecnico dobbiamo stare attenti ai loro attaccanti e alla battuta insidiosa che ha messo in difficoltà molte ricezioni. Le due nuove arrivate? Ikic deve capire molti meccanismi ma si sta integrando velocemente e potrebbe essere utile nel giro dietro. Arias è arrivata ieri e deve conoscere ancora la squadra" Il match sarà trasmesso in diretta streaming da www.lvftv.com, visibile solo agli abbonati. 

ARBITRI. Umberto Zanussi e Fabio Bassan dirigeranno l’incontro tra Foppapedretti e Savino Del Bene Scandicci e daranno il fischio d’inizio alle 18 di domenica.

BIGLIETTERIA. E’ attiva la prevendita on line sul circuito MIDA Ticket. La Biglietteria del PalaNorda aprirà alle 16.30 di domenica.

 

Vi presentiamo Arias la nuova centrale della Savino Del Bene

Cándida Estefania Arias Pérez è una nuova giocatrice della Savino Del Bene Volley che resterà  legata al club fino alla fine del campionato in corso. 

Cándida (h 1.94), nonostante la giovane età,  è una giocatrice della nazionale dominicana nata a Yaguate (San Cristóbal) 11 marzo 1992 dove ha collezionato 109 presenze. Ha debuttato con la nazionale maggiore nel giugno 2009. Nel 2010 Arias vola in Messico a Chiapas con la Nazionale, contribuendo a conquistare la medaglia d'oro nelle Final Four Cup 2010.
Nel giugno 2011, Arias torna con la nazionale l'Under 20, giocando la Pan-American Cup, che si tiene in Perù. Sarà un torneo vissuto da protagonista con la conquista del premio "miglior muro" e una medaglia d'argento al collo.

Nel 2012 la prima esperienza fuori dal proprio Paese.
La squadra peruviana San Martín de Porres chiama Arias per la seconda parte della stagione 2012. La centrale si mette in luce e viene osservata anche da club europei.
Nel settembre 2012, la centrale continua a conquistare premi: con l'U23 nella Pan-American Cup in Perù è ancora il miglior muro ma questa volta per la nazionale domenicana è oro!.

E' pronta per l'Europa è nel 2013 vola in Russia nel Primorotchka. Anche nel nuovo club la giovane centrale si mette in luce per le grandi qualità atletiche e per il muro. La storia contemporanea e futura ha un solo nome: Savino Del Bene Volley

Ufficio Stampa 

392/3195177