dalla Serie A

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Martedì, 10 Dicembre 2019 18:09

Perugia-Scandicci: domani il primo "bacio" in Serie A1

Settimana lunga di allenamenti per la Savino Del Bene Scandicci che, dopo la sconfitta casalinga contro Busto Arsizio, ha bisogno di ritrovare il sorriso. Per tornare a vincere il primo ostacolo per le toscane è rappresentato dalla Bartoccini Fortinfissi Perugia, squadra neopromossa che attualmente occupa l’ultima posizione.

L’aria di casa e la voglia di rimontare in classifica saranno le armi in più per le ragazze di Coach Bovari che hanno in Rosamaria Montibeller un autentico braccio armato. Scandicci, dopo il punto preso contro le farfalle di Busto, ha bisogno di vincere anche se dovrà fare a meno della sua capitana Lucia Bosetti, operata Giovedi scorso alla spalla destra.


Al suo posto, a guidare la squadra sarà la palleggiatrice della nazionale Ofelia Malinov che, al secondo anno a Scandicci, vuole fare ancora meglio.

 EX E PRECEDENTI: Sono tre le ex del match. Una è l’opposta Veronica Taborelli che giocò a Scandicci nella stagione 2013/14, l’altra è invece Sara Menghi che è transitata in Toscana nel 2014, l’ultima in ordine di tempo è Luisa Casillo che ha giocato con la maglia della Savino Del Bene Scandicci nella stagione 2016/17. Non ci sono precedenti ufficiale tra le due squadre ma nel campionato le due formazioni si sono sfidate per bene tre volte con tre vittorie per le ragazze di coach Mencarelli.

LE PAROLE DI COACH MENCARELLI: “Mi aspetto che cominciamo a concretizzare il nostro gioco e le cose ottime che facciamo e di conseguenza che questo lo trasformiamo in continuità. Abbiamo fatto due allenamenti preceduti da alcuni discorsi proprio sulla continuità delle cose positive che facciamo in ogni set, sia in quelli vinti che in quelli persi. Questo vuol dire che la squadra deve prendere coscienza dei suoi valori positivi e credo che sia l’obiettivo principale di tutto quel che rimane dell girone d’andata.

LE AVVERSARIE: Coach Bovari potrebbe scegliere Demichelis opposta a Montibeller, Bidias-Angeloni al centro mentre la coppia Menghi-Strunjak agirà in banda con Cecchetto come libero.

IN TV - La partita fra Savino Del Bene Scandicci e Bartoccini Fortinfissi Perugia  sarà trasmessa gratuitamente in Italia sulla piattaforma PMG Sport. Andando sul sitowww.pmgsport.it si aprirà un player dove sarà possibile selezionare l’incontro. Altrimenti, si potrà andare sulla piattaforma LVFTV (www.lvftv.com) e accedere con le vecchie credenziali all’incontro. La partita sarà tramessa entrando nella sezione Sport anche su Repubblica.it e su Sport.it. Novità della domenica, questa gara sarà trasmessa anche in diretta su SportMediaset.