dalla Serie A

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Martedì, 26 Novembre 2019 14:33

Savino Del Bene Scandicci nella tana delle pantere: domenica ad alta quota per le ragazze di coach Mencarelli

La Savino Del Bene Scandicci è davanti ad una Domenica da Leoni. Infatti, dopo la convincente prima vittoria da tre punti contro le cugine del Bisonte e la straordinaria vittoria di Istanbul contro la corazzata Vakifbank Istanbul, le ragazze di Marco Mencarelli domenica alle 17.00 sfideranno l’Imoco Volley Conegliano per continuare la striscia positiva.

Sognare. Un verbo utilizzato anche in quel “Solo chi sogna può volare”, striscione dei Road Runners, tifoseria organizzata di Scandicci, che è arrivato persino in Turchia. Nella “Tana delle Pantere” per provare ad inseguire quella che sarebbe la terza vittoria consecutiva.

L’entusiasmo, ovviamente, è alle stelle ma quella di Domenica sarà l’ennesima prova per una squadra che sta crescendo gara dopo gara. Infatti, le Campionesse d’Italia in carica e vice Campionesse d’Europa non hanno ancora mai perso e sicuramente vogliono continuare questo trend.

EX E PRECEDENTI: Alla Savino Del Bene Scandicci c’è Ofelia Malinov, a Conegliano nel 2016 e Samantha Bricio, che a Conegliano ha vinto uno scudetto prima dell’esperienza turca. Tra le venete non c’è nessuna ex. Quello di domenica sarà il quindicesimo incontro tra le due squadre con dieci vittorie venete e quattro toscane. L’ultima sfida giocata tra le due squadre è avvenuta al PalaVerde ed è terminata 3-0 per le ragazze di Santarelli.

LE PAROLE DI COACH MENCARELLI: Mi aspetto un ennesimo passo in avanti nella prestazione, il risultato sarà conseguenza di questo. Non so quale possa essere, siamo di fronte ad un avversario che ha dimostrato una superiorità assoluta rispetto a tutte le squadre affrontate; la partita è difficilissima ma noi siamo in crescita. Dobbiamo riuscire a mettere uno step ulteriore, è nelle nostre possibilità ed abbiamo abbiamo lo spirito e la mentalità per farlo.

LE AVVERSARIE: Coach Santarelli potrebbe scegliere Wolosz opposta ad Egonu, De Kruijf-Folie al centro mentre la coppia Sylla-Hill agisce in banda con De Gennaro come libero.

IN TV - La partita fra Savino Del Bene Scandicci e Imoco Volley  sarà trasmessa gratuitamente in Italia sulla piattaforma PMG Sport. Andando sul sitowww.pmgsport.it si aprirà un player dove sarà possibile selezionare l’incontro. Altrimenti, si potrà andare sulla piattaforma LVFTV (www.lvftv.com) e accedere con le vecchie credenziali all’incontro. La partita sarà tramessa entrando nella sezione Sport anche su Repubblica.it e su Sport.it.

 

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
2
4
5
6
9
10
11
12
14
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31