dalla Serie A

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Venerdì, 15 Marzo 2019 17:51

Savino Del Bene: Domani è un altro... Derby!

Per la quarta volta in stagione torna il derby fiorentino della pallavolo femminile di Serie A1. Domani sera (sabato 16 marzo alle ore 20.30) si disputerà infatti al Mandela Forum la partita tra Il Bisonte Firenze e la Savino Del Bene Scandicci valevole per la 11esima giornata di ritorno della Samsung VoleyCup A1.

La Savino Del Bene arriva all'appuntamento vogliosa di riscatto, dopo aver perso le ultime 4 gare consecutive, Il Bisonte invece arriva al derby caricato dalla grande gara disputata al PalaVerde una settimana fa, con le ragazze di Caprara arresesi a Conegliano solamente al tie break.


EX E PRECEDENTI
Tre le ex dell’incontro, due nelle fila della Savino Del Bene, una nel roster de Il Bisonte. Nella squadra di Carlo Parisi giocano infatti Federica Mastrodicasa (per due stagioni in A2 con la maglia de Il Bisonte) e Valentina Zago (a San Casciano tra il 2009 e il 2011). Firenze ha invece nella sua rosa la centrale Sara Alberti, che nel 2015-2016 ha fatto il suo esordio in A1 proprio con la maglia della Savino Del Bene.

 

Quello di domani sera sarà il 18esimo episodio della sfida tra Il Bisonte e la Savino Del Bene. Nei 17 precedenti tra A1, A2 e Coppa Italia sono 10 le vittorie ottenute da Scandicci, mentre in 7 occasioni si è imposta Firenze. In questa stagione il derby è già andato in scena ben tre volte: la prima durante l’undicesima giornata di campionato (il 23 dicembre 2018 la Savino Del Bene si impose 3-2), il secondo e il terzo confronto sono invece andati in scena nell'ottica dei quarti di Coppa Italia, con Il Bisonte che vinse 2-3 nella gara di ritorno e con la Savino Del Bene che all’andata si impose 1-3 in pratica ottenendo in anticipo il passaggio alle semifinali di Coppa Italia.

LE PAROLE DI CARLO PARISI
“Il Bisonte Firenze arriverà sicuramente più fresco e carico per giocare contro di noi che, invece, abbiamo giocato anche Mercoledi. Il derby è una partita diversa dalle altre e molto sentita da entrambe le parti, forse noi avremo più ritmo gara mentre loro avranno più freschezza e tranquillità.”

LE AVVERSARIE
Il Bisonte Firenze in questa stagione ha stabilito il suo record di punti in A1 (36 con 11 vittorie) ed è attualmente settimo nella classifica di A1, certo ormai della qualificazione ai play off per il terzo anno consecutivo. Staccato di 8 lunghezze dalla Savino Del Bene il club allenato da Giovanni Caprara si schiererà con un 6+1 composto da Dijkema al palleggio, Lippmann da opposto, Daalderop e Sorokaite in banda, con Alberti e Popovic titolari nel ruolo di centrali. Il libero sarà Parrocchiale.

IN TV
La partita fra Il Bisonte Firenze e Savino Del Bene Scandicci sarà trasmessa in diretta streaming da LVFTV, la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile visibile agli abbonati in HD. La gara sarà poi trasmessa in differita da Tele Iride, la tv ufficiale della pallavolo fiorentina, martedì alle 22.00 e poi Giovedì sempre alle 22.00.

 

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
9
10
11
12
13
15
16
17
18
19
23
24
25
26
27
28
30