dalla Serie A

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Lunedì, 09 Luglio 2018 11:32

La Savino Del Bene vince la 20esima edizione della Coppa Italia di Sand Volley

La Savino Del Bene vince la 20esima edizione della Coppa Italia di Sand Volley e serve il bis


Successo nella prima tappa del Samsung Lega Volley Summer Tour 2018

 La Savino Del Bene esulta sulla spiaggia di Lido di Camaiore e alza nel cielo della Versilia la seconda Coppa Italia della sua giovane storia. Al termine della prima tappa delSamsung Lega Volley Summer Tour 2018, disputatasi a Lido Di Camaiore il 7 e 8 luglio, la Savino Del Bene Volley si è infatti laureata campione della Coppa Italia di Sand Volley 4X4, bissando il successo arrivato nell'estate 2017 sulla sabbia di Baia Flaminia (PU).

La squadra guidata da Coach Sassi e Coach Bettarini ha alzato per la seconda volta la Coppa Italia grazie ad un week end pressoché perfetto, chiuso da imbattuta con il successo in finale sulla sorprendente LPM Bam Mondovì, arrivata al match più prestigioso superando ogni pronostico sfavorevole, ma poi sconfitta nettamente per 2-0 (15-10, 15-8).

La formazione di coach Sassi del resto non è mai sembrata in difficoltà in questo week end e si è aggiudicata nettamente il successo di tappa con uno score di 4 partite vinte, 8 set conquistati e appena 2 concessi agli avversari. Ad impreziosire un fine settimana davvero speciale per i colori della Savino Del Bene, è arrivata inoltre la nomina ad MVPdella capitana Giulia Pascucci, autentica dominatrice della manifestazione.

Coppa Italia vinta, titolo di MVP per Pascucci e numeri che sanno di en plein. Tutto è andato alla meraviglia in questa 20esima edizione della Coppa Italia di Sand Volley 4X4 ora però obiettivo puntato sul prossimo impegno. Il 14 e 15 luglio infatti sulla spiaggia di Cesenatico le ragazze proveranno ad aggiudicarsi anche la 14esima edizione della Supercoppa Italiana.

Coach Sassi al termine della finale di Lido di Camaiore ha infatti dichiarato: “Quella di oggi è una grande vittoria, ci siamo confermati, non è stato facile, ma ce l'abbiamo fatta.”

A fargli eco ci sono però anche le parole del DS Massimo Toccafondi che ha commentato così il successo di tappa: “Le ragazze sono state straordinarie, non abbiamo lasciato niente alle avversarie, contro una squadra, va ricordato, che aveva battuto una delle favorite, ovvero Casalmaggiore. Complimenti alle ragazze.”

Grande soddisfazione è stata poi espressa dalle due veterane del gruppo. Alessia Ghilardi, autrice di una Finale eccezionale ha dichiarato: “Sono contentissima perchè sabato magari abbiamo faticato un po', ma già dalla semifinale di domenica abbiamo dimostrato chi siamo. Sono contenta finalmente di alzare una coppa con la Savino Del Bene”. Greta Cicolari, che sabato era a Milano per un torneo di Beach Volley e solo domenica ha potuto raggiungere le compagne, al termine di una vera “maratona” sulla sabbia fatta di 9 partite in 36 ore ha aggiunto: “Ci tenevo ad essere presente. Quando sono partita da Milano per raggiungere la squadra qualcuno mi ha dato di 'pazza', ma volevo vincere con questo gruppo. Ero stanca, ma quando c'è da dare il massimo io non mollo mai. Abbiamo vinto la prima tappa, adesso pensiamo alla prossima.”

Ricordiamo che le fasi finali della tappa di Lido di Camaiore saranno visibili in differita su RAI Sport HD martedì 10 luglio a partire dalle 19:35. Per maggiori informazioni sulla tappa di Lido Di Camaiore e sulle prossime è possibile consultare il sito ufficiale dell'evento.

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
5
6
7
8
9
11
12
13
14
15
19
20
21
22
27
28
29
30
31