dalla Serie A

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Sabato, 17 Marzo 2018 10:47

Primo turno di playoff difficile per la Savino Del Bene: arriva Pesaro

La Savino Del Bene dovrà affrontare, domenica ore 17, la terribile matricola Pesaro nel primo turno dei playoff. Le marchigiane hanno stupito tutti per qualità di gioco, continuità nei risultati e per la volontà di sorprendere ancora dopo aver conquistato i playoff: la vittoria nell'ultima giornata di regular season con Conegliano per 3 – 1 ne è la conferma.
Nelle ultime partite è salita anche la percentuale in attacco mentre la percentuale in ricezione e in difesa sono state sempre ottime. Progressi continui sono stati fatti anche nel muro. Inoltre Van Hecke, Nizetich, Aelbrecht e Bokan garantiscono sempre un bel bottino di punti, con Olivotto in crescita da inizio stagione.
Al palleggio l'estrosa Cambi ha trovato il suo alter-ego in Giulia Carraro: la giovane alzatrice del sand volley della Savino Del Bene è spesso utilizzata da coach Bertini per rendere il gioco della sua Pesaro ancora più imprevedibile.
Scandicci ha, invece, dimostrato di essere maturata: è la squadra che ha perso meno e che ha collezionato più punti nel girone di ritorno.

La squadra di Parisi migliora nella distanza nell'arco del match, alzando i ritmi nei finali di gara. Segnale inequivocabile di una condizione fisica sempre più ottimale. In questa parte della stagione i segnali positivi sono arrivati, oltre che nelle vittorie, proprio dopo la conquista degli scambi più lunghi.
La Savino Del Bene non ha mai superato il primo turno dei playoff e dopo la Cev conquistata, un altro pezzo di storia puo' essere scritto da questo incredibile gruppo...

 Carraro (Pesaro): “La partita contro Conegliano ci ha dato una grande fiducia e ora tutto è possibile. Domenica giocheremo i playoff che sono un campionato a parte dove tutto può accadere; noi non abbiamo niente da perdere e scenderemo in campo senza nessuna paura ma solo con desiderio: sorprendere ancora!”

Bianchini: “Pesaro come abbiamo visto anche in questa ultima partita ha dato filo da torcere anche all'ex capolista facendo ribaltare la classifica generale. siamo in un momento fondamentale e abbiamo bisogno di tutto l’aiuto della squadra per raggiungere la finale: siamo pronte”

Haak: “Pesaro ha dimostrato tutto il suo valore battendo anche Conegliano nello scorso turno di campionato. E' forte in ogni reparto ma noi dobbiamo pensare solo a noi stesse. Stiamo bene, ci alleniamo con molta intensità e siamo pronte per i playoff”

Adenizia Da Silva: "Abbiamo fatto bene nella regular season, ma io non voglio fare tanti discorsi di circostanza perché ho un solo obbiettivo: lo Scudetto"

IN TV E IN RADIO - La partita sarà trasmessa in diretta streaming da LVF TV (www.lvftv.com), la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile visibile agli abbonati in HD. La gara sarà poi trasmessa in differita da Tele Iride, la tv ufficiale della Savino Del Bene (canale 96 del Digitale Terrestre), mercoledì sera alle 21.20. Saranno fatti anche dei collegamenti con Radio Bruno Toscana (scaricate l’app Radio Bruno Pentasport) per gli aggiornamenti in tempo reale.

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
9
10
11
12
13
15
16
17
18
19
23
24
25
26
27
28
30