La Savino Del Bene Volley è pronta a vivere questa favola e ha l'intenzione di prolungarla il più possibile! Dopo aver alzato l'asticella con una campagna acquisti estiva di alto profilo, ha subito tagliato un traguardo storico qualificandosi per la prima volta alla fase finale della Coppa Italia, battendo ai quarti la detentrice del titolo Foppapedretti Bergamo. L'obiettivo è fare la storia e raggiungere quell'agognata finale che potrebbe voler dire Europa, ma l'impresa sarà tutt'altro che facile.
A contendere il posto in finalissima alle ragazze di coach Beltrami ci sarà una Liu Jo Nordmeccanica Modena che ai quarti di finale ha sorprendentemente battuto Pomì Casalmaggiore, grande assente della due giorni fiorentina di grande volley. Le emiliane arrivano alla sfida da dentro o fuori con la Savino Del Bene Volley in splendida forma. Le ragazze di coach Gaspari in tre giorni si sono imposte in campionato con un secco 3-1 contro Pomì Casalmaggiore e in Champions League, con un risultato ancor più rotondo, contro il Chemik Police conquistando il passaggio ai Playoff 6 come prima del girone e laureandosi tra le migliori 8 compagini d'Europa. La Savino Del Bene Volley e Scandicci punteranno molto sul fattore campo, l'occasione di giocarsi in casa un match così importante è ghiotta ed irripetibile e il calore del pubblico potrebbe spingere Rondon e compagne verso un'altra impresa sportiva!
Nell'altra sfida, Conegliano, prima in regular season, si presenta con tutti i favori del pronostico dopo le quattordici vittorie consecutive in campionato. Le Campionesse d’Italia se la vedranno in semifinale contro Novara che, dopo tre sconfitte consecutive in campionato, proverà a rialzare la cresta.
Coach Alessandro Beltrami come tutti i tifosi di Scandicci è pronto e carica l'ambiente: "Ho avuto la fortuna di prendere in mano una squadra che parteciperà alle Final 4 di Coppa Italia e cercherò in tutti i modi di raggiungere la finale come due anni fa con Modena. Sono il tecnico di questa squadra da un mese e fin da subito, con la squadra, abbiamo messo come primo obiettivo le Final 4. Il nostro lavoro, dalla preparazione fisica al miglioramento tecnico tattico, è stato improntato per arrivare al meglio a questo appuntamento. L'evento è importante e storico per la società e affrontarlo praticamente in casa è un altro motivo per fare del nostro meglio e centrare la finale!"