Tutta la pallavolo italiana oggi piange per una grandissima perdita: Simonetta Avalle non era solo un'allenatrice, era ormai da decenni, la Signora del Volley.
Una delle più grandi allenatrici del nostro movimento, che con la sua personalità unica e speciale, ha saputo fare della pallavolo molto più che uno sport.
Fonte di ispirazione per tantissime generazioni di giovani atleti, professionista di indiscusse qualità tecniche e umane, riferimento per tutti i tecnici, dirigenti e addetti ai lavori per la sua disponibilità e capacità di collaborare a tutti i livelli.
Amica di Firenze e della pallavolo Fiorentina.
Il Comitato Territoriale di Firenze, dal Presidente Claudia Frascati, ai Consiglieri e a tutti i collaboratori, si stringe attorno al caro fratello Gianni e a tutta la sua famiglia.
GRAZIE SIMONETTA!
Per onorare la memoria di Simonetta Avalle la Federazione Italiana Pallavolo ha indetto un minuto di silenzio in occasione di tutte le gare dei campionati pallavolistici (Nazionali, Regionali e Territoriali) che si disputeranno da martedì 28 gennaio a domenica 2 febbraio 2025.