Altre Notizie

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Venerdì, 10 Maggio 2024 12:12

BARTALI. Il bene si fa, ma non si dice

“Oh, quanta strada nei miei sandali/ quanta ne avrà fatta Bartali…” A questa domanda che si pone il protagonista della celebre canzone di Paolo Conte, lo stesso Gino risponde: Seicentomila chilometri tra corse e allenamenti, equivalenti a 15 volte il Giro della Terra lungo l’Equatore. “Non so se sia un record, ma tanti sono…”

Per la prima volta il Tour de France partirà dall’Italia. La prima tappa della celebre corsa ciclistica partirà dal cuore della Toscana e sarà dedicata alla memoria del grande ciclista italiano Gino Bartali. Il Grand Départ è fissato per Sabato 29 Giugno 2024 con la partenza da Firenze.

 

Domenica 19 Maggio 2024 dalle 10.00 alle 12.00 al Palazzo Wanny, con ingresso gratuito, lo storytelling dedicato alla figura di Gino Bartali, uomo e campione.

 

L’evento, organizzato a cura della Città Metropolitana, che si inserisce nelle manifestazioni del prossimo Tour de France, si terrà a Palazzo Wanny, casa de Il Bisonte Firenze e Savino del Bene Volley Scandicci, ma anche palcoscenico di numerosi eventi sportivi di rilievo nazionale e internazionale. Non ultimi gli Ottavi e Quarti di Finale degli Europei Femminili. E trait d'union tra le varie Federazioni.

Dato il ruolo da protagonista della pallavolo a Firenze in grandi eventi sportivi, ringraziando la Città Metropolitana e il Comitato Regionale Toscana della Federazione Ciclistica Italiana, siamo lieti di estendere l'invito a tutti gli atleti e atlete delle Società del territorio fiorentino.

Vi invitiamo a partecipare numerosi data l'unicità dell'evento. Sarà un'occasione per poter visitare Palazzo Wanny e conoscere testimonials del mondo della pallavolo come Svetlana Korytova, Maurizia Cacciatori e Simone Buti.

Vi chiediamo cortesemente di organizzarvi in gruppi all'interno delle varie Società e di inviare in un'unica comunicazione il numero dei partecipanti entro e non oltre Venerdì 17 Maggio a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Sarà possibile prendere parte all'evento anche ai familiari e amici!!

 

 

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
6
7
8
10
13
14
15
16
17
18
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31