Altre Notizie

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Martedì, 21 Novembre 2023 17:50

BASTA ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

Il Comitato Territoriale FIPAV Firenze aderisce alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne e invita tutte le Società a sostenere tale evento nelle gare in programma da domani Mercoledì 22 a Sabato 25 Novembre 2023.
 
Per sostenerne, anche simbolicamente, lo spirito, in tutte le gare in programma nei vari Campionati Territoriali, le squadre sia maschili che femminili sono invitate a indossare un indumento o accessorio di colore ROSSO.
 
Anche il Settore Ufficiali di Gara proporrà ai propri Ufficiali di Gara di sfoggiare, come simbolo per dire BASTA alla VIOLENZA, un fiocco, un laccio, un fermacapelli oppure un nastro al polso rigorosamente di colore ROSSO.
 
Vi invitiamo, inoltre, durante le partite, che si terranno fino a Sabato 25 Novembre, a riservare un POSTO OCCUPATO, un posto lasciato "vuoto" per riempire le coscienze di consapevolezza: il posto sarà riservato simbolicamente a una donna vittima di femminicidio che avrebbe potuto o voluto essere lì.
 
Vi chiediamo, infine, di pubblicare foto e video delle varie iniziative per diffondere ancora di più questa consapevolezza (oltre alla campagna promossa dalla Regione Toscana contro la violenza di genere e la promozione del numero gratuito di pubblica utilità antiviolenza e stalking 1522), taggandoci su Facebook e su Instagram e usando gli hashtag: #fipavfirenze #NonÈNormaleCheSiaNormale  #bastaviolenzasulledonne #postooccupato
 
Facciamo squadra e diciamo tutti insieme BASTA ALLA VIOLENZA SULLE DONNE!