Altre Notizie

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Sabato, 06 Agosto 2022 21:08

DISPONIBILE ON LINE IL CODICE ETICO FEDERALE

È disponibile on line all’interno della sezione della Guida Pratica il codice etico federale e l’allegato che disciplina le norme comportamentali in materia di prevenzione e repressione degli abusi sui minori. Oltre alla documentazione completa sono disponibili anche delle tavole grafiche esplicative.
Il Codice Etico della Federazione Italiana Pallavolo è un documento approvato dal Consiglio Federale che racchiude i valori e le norme comportamentali in cui la FIPAV si riconosce e che devono essere rispettate da tutti i propri tesserati.
Con l’adozione del Codice Etico e del relativo allegato, in linea con i valori che da sempre la FIPAV promuove, si ribadisce e si rinnova la ferma volontà di perseguire, attraverso i propri Organi di Giustizia, ogni segnalazione avente per oggetto violazioni regolamentari o abusi sui minori di carattere emotivo, fisico o sessuale.

Sarà quindi indispensabile il contributo che potranno svolgere i dirigenti e i tecnici delle società affiliate al fine di percepire e venire a conoscenza di situazioni di disagio del minore. Il loro apporto sarà di grande importanza per la prevenzione e gestione del complesso iter formativo che coinvolge i più giovani.

È con questo spirito che la Federazione Italiana Pallavolo nei prossimi mesi attiverà su tutto il territorio nazionale, coinvolgendo i comitati regionali e territoriali, altre iniziative per la realizzazione di un percorso attraverso il quale diffondere i principi e i valori contenuti nel codice etico.

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
5
6
7
8
9
11
12
13
14
15
19
20
21
22
27
28
29
30
31