News CQT

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Giovedì, 03 Maggio 2018 00:25

"Questa è la Pallavolo: una bellissima squadra... Firenze!"

Si chiude il sipario dell’edizione 2018 del Trofeo dei Territori Toscani, che si è svolto dal 29 aprile al 1° maggio tra Cecina, Rosignano e Donoratico.

Il CT Firenze torna a casa ben soddisfatto del lavoro svolto e dei risultati ottenuti: tutte e 4 le squadre in finale e 2 titoli (U14F e U15M) non possono essere una casualità, ma sono il risultato di un intenso lavoro corale, per il quale ognuno componente ha messo il proprio mattoncino.

Le parole del Presidente Claudia Frascati: “Nonostante siano state tre giornate molto impegnative, quella che prevale è la grande soddisfazione per i risultati agonistici ottenuti e soprattutto per la complicità di tutti i partecipanti (atleti, allenatori, fisioterapista, dirigenti, accompagnatori, consiglieri) in campo e fuori dal campo: è solo così che si formano le squadre vincenti!”

UNDER 14 MASCHILE 

CT BASSO TIRRENO 2
CT FIRENZE 1

parziali: 21/23, 21/16, 15/9
arbitri: PAPINI, LETI

CT FIRENZE: Dei Roberto, Gandini Ettore, Longo Tommaso, Magazzini Leonardo, Mandea Alexandro Gaetano, Pesce Marco (K), Tapinassi Filippo, Tomberli Jacopo, Toppu Riccardo, Torri Filippo, Tung Matteo, Wu Bao Cai Valentino. Allenatori: Latini Roberto, Rigacci Davide. Dirigenti: Coppini Antonella, Brunetti Daniela. Fisioterapista: Tonerini Marco. 

Le parole di coach Latini: “I ragazzi hanno dimostrato di avere grandi capacità e grande passione per la pallavolo; con questa mentalità c’è da aspettarsi grandi miglioramenti nel prossimo futuro. I ragazzi sono cresciuti molto durante tutte le fasi del torneo; noi siamo pienamente soddisfatti dei miglioramenti ottenuti”.

UNDER 13 FEMMINILE

CT BASSO TIRRENO 2
CT FIRENZE 0

parziali: 21/18, 21/16
arbitri: CALANDRA, COSTABILE

CT FIRENZE: Parlanti Elisa, Romanelli Elisa, Svelti Sofia, Leoni Angela, Pagli Eleonora (K), Guidi Margherita, Vasco Carlotta, Anichini Alba, Nuti Giulia, Atamah Omonigho Princess, Zine Miriam, Macchi Ilaria. Allenatori: Lovelli Ernesto, Bambi Elena. Dirigenti: Sacchetti Silvana, Ponzalli Riccardo. Fisioterapista: Tonerini Marco.

Le parole di coach Lovelli: "Sono molto soddisfatto dell'esperienza che le ragazze hanno potuto maturare durante tutto il Torneo e in questa difficile finale. Mi auguro che questo secondo posto sia comunque il punto di partenza di un processo di maturazione che le possa portare il più lontano possibile".

UNDER 15 MASCHILE

CT BASSO TIRRENO 0
CT FIRENZE 2

parziali: 16/21, 17/21
arbitri: GRASSO, FIORI

CT FIRENZE: Baldinotti Andrea, Barzagli Dario, Casobaldo Nicholas, Cecchin Anthony Mario, Conti Tommaso, Degl'Innocenti Niccolò, Disconzi Tommaso, Maraziti Federico, Menchetti Filippo (K), Pontillo Alessio, Proietto Scipioni Mattia, Rigacci Edoardo. Allenatori: Barbieri Andrea, Ricciolini Simone. Dirigenti: Bulgarelli Elisabetta, Mancini Marco. Fisioterapista: Tonerini Marco.

Le parole di coach Barbieri: “Siamo molto contenti, non solo per il risultato, che sicuramente ci inorgoglisce, ma soprattutto per come il gruppo ha affrontato la manifestazione. Questo, oltre ad essere un gruppo di qualità decisamente alta, è stato un gruppo caratterizzato da una forte unità di intenti. I ragazzi sono stati affiatati fuori e dentro al campo e questo ci ha permesso non solo di vincere, ma anche di affrontare eventuali difficoltà con estrema leggerezza d’animo”.

UNDER 14 FEMMINILE

CT BASSO TIRRENO 0
CT FIRENZE 2

parziali: 15/21, 18/21
arbitri: FANTONI, PINTO

CT FIRENZE: Baldi Vittoria, Ceccherelli Mara, Ceccherini Emma, Ciampolini Cecilia, Golfieri Maddalena, Masini Alice, Matassini Margherita, Pancrazzi Giada, Pastaccini Emma, Prosperi Martina (K), Rovelli Livia, Sabatelli Luna. Allenatori: Mazzocut Roberta, Guerrini Natalia. Dirigenti: Becchi Massimo, Gensini Grazia. Fisioterapista: Tonerini Marco.

Le parole di coach Mazzocut e Guerrini:La finale ha ben rappresentato il percorso durato due anni. Forti del lavoro svolto da ogni atleta nella propria società, le ragazze hanno trovato in questo trofeo la maturità e la capacità di superare le difficoltà con grande sintonia ed umiltà”.

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
9
10
11
12
13
15
16
17
18
19
23
24
25
26
27
28
30