Azzurre
Firenze, 1 settembre 2015
Domani, mercoledì 2 settembre, alle 12.30, alla Sala Incontri di Palazzo Vecchio, a Firenze, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione dell'incontro amichevole di volley femminile Italia-Azerbaijan, in programma mercoledì 9 settembre in piazza Santa Croce, nell'ambito del progetto "LoSport@Expo2015 - Alimentazione e sport, un gioco di squadra". L'evento, organizzato da Expo, vede la collaborazione di Coni, Presidenza del Consiglio dei Ministri e Fipav.
Alla presentazione interverranno: Andrea Vannucci, assessore allo Sport del Comune di Firenze, Salvatore Sanzo, presidente del Coni Toscana, Elio Sità, presidente della Fipav Toscana.
Per ulteriori informazioni:
Studio Ghiretti & Associati
0521 531711 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il 9 settembre a Firenze la Nazionale Femminile in campo a Piazza Santa Croce
Il 9 settembre alle ore 20 la Nazionale Femminile di Marco Bonitta sarà protagonista di un match amichevole un pò speciale che verrà giocato nel suggestivo scenario di Piazza Santa Croce a Firenze dove affronterà l’Azerbaijan. Dopo le positive esperienze della Nazionale Maschile che ha giocato nelle ultime due edizioni della World League nel centrale del Parco del Foro Italico, la pallavolo italiana torna dunque a giocare all’aperto in una location assolutamente inusuale e affascinante. Per le ragazze del CT ravennate si tratterà di una novità assoluta, una partita che rientra nel progetto “LO SPORT @ EXPO2015 – Alimentazione e sport, un gioco di squadra”, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e il CONI.
Questa iniziativa, nata nel 2014 in collaborazione tra il CONI, il Ministero dello Sport (successivamente con il Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed il Dipartimento Sviluppo e Coesione della Presidenza del Consiglio) e l’ANCI, ha come obiettivo quello di concepire e sviluppare un progetto per fare informazione e promozione sul tema “sport e alimentazione” ricollegando il valore dell’attività fisica e della pratica sportiva con alcune delle principali aree tematiche di Expo 2015.
La gara verrà trasmessa in diretta su RaiSport.
Fipav Roma