News Campionati

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Mercoledì, 22 Luglio 2015 17:28

Attenzione Modificato in Consulta del 14/07 ART 26 NORME GENERALI (SET SUPPLEMENTARE)

Trascrivo la Comunicazione del CRT

Oggetto: regola 26 delle Indizioni Regionali Campionati di serie.

 

Nella Consulta dei Presidenti Territoriali, tenutasi a Firenze il giorno 14 luglio c.a., è stata decisa la modifica della regola in oggetto.

Pertanto, per uniformarsi alla Guida Pratica è stato deciso di modificare per il passaggio del turno: da GOLDEN SET a SET SUPPLEMENTARE DI SPAREGGIO.

Per tutte le manifestazioni che prevedono turni con gare di andata e ritorno senza spareggio e tranne specifiche regolamentazioni, le modalità di passaggio del turno nel caso di una vittoria per parte, verrà stabilito con la disputa del set supplementare di spareggio (art. 27 del regolamento Gare) con le seguenti modalità:

  • in caso di una vittoria per parte passa il turno la squadra che ha vinto con il miglior punteggio set;
  • nel caso di una vittoria per parte e i due risultati sono identici come punteggio set si disputerà, sempre sul campo della gara di ritorno, un set al tie-break supplementare di spareggio.

Questo set supplementare si disputerà con le stesse modalità del 5° set di una gara. L’intervallo fra il termine dell’incontro e la disputa del set supplementare, sarà di 5 minuti; il set supplementare verrà registrato su un nuovo referto di gara utilizzando lo spazio riservato al 5° set, specificando nel rapporto gara l’evento. La C.O.G.R.   Roberto Giorgi

 

Lo trovate nelle NORME GENERALI MODIFICATO

in allegato file

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
6
7
8
10
13
14
15
16
17
18
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31