dalla Serie A

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Martedì, 19 Novembre 2019 17:41

DERBY DI CUORE: In un PalaRialdoli esaurito, la Savino Del Bene Scandicci deve stupire

Una domenica da leoni. Domenica alle 17.00 gli occhi degli amanti dello sport fiorentino saranno tutti puntati su Via Rialdoli, dove la Savino Del Bene Scandicci e Il Bisonte si sfideranno in una gara attesa da entrambe le parti. Le ragazze di Marco Mencarelli, infatti, stanno cercando una vittoria da tre punti che ancora non è arrivata. Quelle di Coach Gianni Caprara, invece, vogliono trovare continuità ad un inizio di stagione che le ha lanciate al terzo posto in classifica.

A Scandicci sarà sfida vera e sono promesse tante emozioni, tanto che i tifosi scandiccesi hanno esaurito tutti i biglietti disponibili già da martedi sera. Dopo questa gara, Lucia Bosetti e compagne andranno ad Istanbul dove, Mercoledi alle 16.00 italiane sfideranno il Vakifbank dell’ex Isabelle Haak.

EX E PRECEDENTI –  Nella formazione fiorentina milita Sara Alberti a Scandicci nella stagione 2015-2016. A Scandicci c’è invece il secondo allenatore Marco Bracci che ha allenato Il Bisonte Firenze dal 2016 al 2018. Quello di domenica sarà la diciannovesima sfida tra le due squadre, con 11 vittorie scandiccesi e sette di Firenze. L’anno scorso, a Scandicci terminò 3-2 mentre il ritorno al Mandela Forum 0-3 per Scandicci.


LE PAROLE DI MARCO MENCARELLI - "Intanto mi aspetto che le giocatrici che da più anni vestono questa maglia ci insegnino come va interpretato il derby, noi non l’abbiamo ancora vissuto direttamente. Quindi abbiamo bisogno di essere instradati a questo clima particolare. Dobbiamo interpretare questa partita seguendo i dettami del nostro processo di crescita che ovviamente deve riprendere da gli step con cui abbiamo fatto tutte le partite e deve far crescere dentro di noi un qualcosa di nuovo che ci può permettere di far giocare un set in meno nelle partite”.

LE AVVERSARIE – Caprara potrebbe scegliere Dijkema opposta a Nwakalor, Daalderop e Santana in banda, Alberti-Fahr al centro con Venturi libero.

IN TV - La partita fra Savino Del Bene Scandicci e Il Bisonte Firenze  sarà trasmessa gratuitamente in Italia sulla piattaforma PMG Sport. Andando sul sitowww.pmgsport.it si aprirà un player dove sarà possibile selezionare l’incontro. Altrimenti, si potrà andare sulla piattaforma LVFTV (www.lvftv.com) e accedere con le vecchie credenziali all’incontro. La partita sarà tramessa entrando nella sezione Sport anche su Repubblica.it e su Sport.it.