News CQT

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Sabato, 15 Ottobre 2022 15:23

Attività di volley S3 - progetto Scuola Attiva Junior

Dopo il lancio di “Scuola Attiva Kids” avvenuto la scorsa settimana, i progetti Sport&Salute/MIUR proseguono anche nella scuola secondaria di I grado con la conferma di “Scuola Attiva Junior”.

In questo caso verranno coinvolti tutti gli alunni delle scuole secondarie di I grado, dalla prima alla terza media (statali e paritarie). Ogni scuola avrà la possibilità di scegliere 2 sport, individuali o di squadra, per lo svolgimento de:

  • settimane di sport, attività dedicate agli sport abbinati alla scuola, in orario curriculare. Un tecnico federale affiancherà l’insegnante di educazione fisica, per un trasferimento di know-how.
  • i pomeriggi sportivi, corsi facoltativi, tenuti dai tecnici federali in orario extra-curricolare, un pomeriggio a settimana per 3 mesi.

Le scuole metteranno a disposizione gli spazi; gestiranno le iscrizioni dei ragazzi, l’apertura e la chiusura della palestra, la raccolta dei certificati medici. 

Si ricorda che le scuole avranno tempo fino alle ore 14:00 del 2 novembre per aderire al progetto.

Come lo scorso anno, una volta scaduti i termini di adesione al progetto, sarà cura dei referenti regionali Scuola Attiva Junior, di concerto con i comitati Regionali/Territoriali Fipav e le società del territorio, procedere con l’accoppiamento Tecnici-Scuole e dare il via al progetto. In base al programma presente nella nota Ministeriale, l’accoppiamento verrà effettuato dal 4 al 18 novembre.

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
5
6
7
8
9
11
12
13
14
15
19
20
21
22
27
28
29
30
31