Diventa Arbitro di Beach Volley
Il Comitato Regionale FIPAV Toscana comunica che il giorno 9 giugno a Viareggio si svolgerà un corso per Beach Volley di 3° livello.
È possibile iscriversi mandando una mail con le proprie generalità e i riferimenti di contatto (indirizzo e-mail e numero di telefono) presso la seguente email: far.toscana@federvolley.it. Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato in data 08/06/2018
Il corso è gratuito e aperto a tutti coloro che hanno compiuto almeno il 16° anno di età; Essere di buona condotta morale e civile e non aver riportato condanne con sentenze passate in giudicato; Avere idonea costituzione fisica da comprovare attraverso certificazione medica idonea; Non trovarsi in una delle condizioni di incompatibilità previste dal Regolamento Struttura Tecnica, libro secondo.
Il beach volley è uno sport di squadra, inserito tra le discipline olimpiche, giocato sulla sabbia. Nato come variante del gioco della pallavolo, da semplice ricreazione sulle spiagge, si è evoluto fino a diventare sport professionistico giocato in tutto il mondo. Due squadre di giocatori di due persone ciascuna si scontrano su un campo diviso da una rete. È uno sport che sta avendo una grande diffusione nelle località balneari del territorio toscano.
“Se segui lo sport all’aria aperta, il sole, il mare e conoscere tante persone nuove diventa
Arbitro di Beach Volley!”