Internazionali

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Giovedì, 17 Marzo 2022 12:11

CHALLENGE CUP FEMMINILE: SAVINO DEL BENE SCANDICCI SI AGGIUDICA L'ANDATA DELLA FINALE - MERCOLEDI' IL RITORNO A SCANDICCI

Comincia come meglio non poteva la finale di CEV Challenge Cup femminile per la Savino Del Bene Scandicci, che al Pabellon Insular de Santiago Martin regola 0-3 le padrone di casa del CV Tenerife La Laguna. Una partita cominciata in un clima rovente, dove le spagnole hanno cercato di sfruttare il fattore campo e la spinta del proprio pubblico, con Scandicci che non si è lasciata però deconcentrare portando a termine la propria missione alle Canarie e facendo un primo passo verso la storia. Da sottolineare ancora una volta la prestazione superlativa di Antropova, top scorer con 20 punti, a cui si sono aggiunte una Pereira da 13 e una Angeloni da 10. Un risultato netto e importante, che non dovrà far sedere sugli allori le ragazze di coach Barbolini: tra una settimana, in un Palarialdoli che si preannuncia infuocato, servirà confermare la superiorità vista stasera vincendo almeno due set per portare a casa la coppa. 

Il tabellino
CV Tenerife LA LAGUNA – Savino Del Bene SCANDICCI 0-3 (20-25, 22-25, 15-25)
CV Tenerife LA LAGUNA: Nsungimina 7, Jeanpierre 10, Aranda Munoz 5, Jordan 7, Wagner 7, Arredondo 3, Llabres (L), Perez, Martinez Vela 1. Non entrate: Maria, Prol, Delgado Van Dongen. All. Garcia Diaz.
Savino Del Bene SCANDICCI: Angeloni 10, Alberti 7, Silva Correa 6, Malinov 3, Pereira 13, Antropova 20, Castillo (L), Lubian 1, Lippmann, Camera. Non entrate: Napodano (L), Pietrini, Bartolini, Sorokaite. All. Barbolini.
Arbitri: Fortu, Tillmann.
Durata set: 23′, 29′, 24′;

CEV CHALLENGE CUP
FINALE DI ANDATA
Cv Tenerife LA LAGUNA - Savino Del Bene SCANDICCI 0-3 (20-25, 22-25, 15-25)

FINALE DI RITORNO
Savino Del Bene SCANDICCI - Cv Tenerife LA LAGUNA 23/03 20:30