Altri Eventi

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Mercoledì, 03 Aprile 2019 21:42

Sintomi di Felicità Tour 2019 - Firenze

“Sintomi di Felicità Tour 2019” arriva il prossimo 17 aprile all’Auditorium CTO Careggi di Firenze. Ad accompagnare il tenore Marco Voleri ci sarà la presenza del maestro Peppe Vessicchio che dirigerà “I solisti del sesto armonico”, la splendida voce di Giacinta Nicotra e i brani recitati da Andrea Rizzoli.

La data del 17 Aprile sarà dedicata ad A.Gi.Mus Firenze, che illustrerà e raccoglierà fondi a sostegno del progetto “Musica in ospedale”, una stagione di concerti in ospedale pensati per i degenti, per le loro famiglie e per il pubblico esterno.

“Ho sempre pensato che la musica non potesse fermarsi solo all’intrattenimento – sottolinea il maestro Peppe Vessicchio – perché ha in se qualcosa di straordinario, di misterioso e benefico. Infatti esiste la musicoterapia, che apporta benefici reali alle persone con problemi psicofisici. Per questo io penso che la musica è con gli altri e per gli altri. La felicità spesso citata in questo progetto poi, la troviamo in quello che ci circonda, dando ad ogni cosa il suo valore, e tracciando poi dei sintomi per poter così individuare il cammino giusto da intraprendere. Per questo ringrazio di cuore Marco Voleri per aver saputo coniugare così bene le parole sintomi e felicità”

Importante la presenza dell’AISM. “Sintomi di felicità – ha sottolineato la vice presidente nazionale Maria Grazia Anzalone – lascia un segno profondo. Il forte messaggio di speranza lanciato da Marco, vuole donare una nuova prospettiva di vita a chi lotta quotidianamente con questa malattia e alle loro famiglie”

Il tour, sostenuto da Roche Italia, è patrocinato dal Comitato Italiano Paralimpico, dalla Federazione Italiana Pallavolo, dalla Associazione Italiana Sclerosi Multipla e da ANCRI, l’Associazione Nazionale Insigniti al Merito della Repubblica. Questa tappa vedrà il supporto della associazione Corte Tripoli Cinematografica che realizzerà un video dell’ evento. Media partner dell’iniziativa il quotidiano della Conferenza Episcopale Italiana, “Avvenire”.

“È per noi un grande orgoglio essere al fianco delle due tappe italiane di Sintomi di Felicità Tour 2019, che unisce la passione e la forza della musica alla testimonianza positiva di Marco Voleri che non si è lasciato fermare dalla malattia. La musica è emozioni, è terapia, è linguaggio universale in grado di avvicinare le persone alle tematiche più complesse” – dichiara Maurizio de Cicco, Presidente e Amministratore Delegato di Roche Italia - “Crediamo che questa iniziativa possa essere un’occasione per sensibilizzare il pubblico sulla patologia e possa portare un messaggio di speranza e coraggio alle tantissime persone che convivono con la sclerosi multipla”.

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
12
14
16
21
23
26
29
31