Stampa questa pagina
Lunedì, 20 Settembre 2021 19:12

Le nazionali femminile e maschile fanno innamorare l’Italia

L’Italia è Campione d’Europa di volley femminile e maschile. Per la prima volta nella storia della pallavolo italiana le due nazionali conquistano il primo posto nella stessa edizione.

Sedici giorni dopo il trionfo delle ragazze del CT Mazzanti in Serbia, a Katowice, la formazione di De Giorgi batte la Slovenia al tie-break. Dei dodici convocati in Giappone, De Giorgi ne ha riconfermato sei, gli altri sono i ragazzi che ha allenato in estate. Alcuni di loro non sono nemmeno titolari nelle squadre di club. Per l’Italia è stata una rivincita dopo il risultato delle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Le parole del Presidente federale Giuseppe Manfredi“Questo per me è un giorno davvero speciale. Al mio primo anno di mandato le due Nazionali Maggiori mi hanno già regalato due incredibile gioie. Dopo lo straordinario successo ottenuto dalle ragazze di Mazzanti, due settimane fa Belgrado, è arrivato questo oro che rappresenta il punto di partenza di un percorso tutto nuovo per il settore maschile. Certo poi se il buon giorno si vede dal mattino…
A parte gli scherzi, il nostro ciclo olimpico si era fisiologicamente esaurito e quindi era necessario porre le basi del percorso che ci condurrà ai Giochi Olimpici di Parigi.

Queste due medaglie rappresentano linfa per l’intero movimento, continueremo a lavorare duramente per dare sempre maggiore continuità in tal senso”.

Un grazie speciale va a quest* giovan* ragazz* per le grandi emozioni che ci hanno regalato, per aver dimostrato di essere un gruppo unito e determinato nonostante le difficoltà.