Giovedì, 12 Febbraio 2026 09:17

Savino del Bene Volley Scandicci è Campione Territoriale Under 18 Femminile

Savino Del Bene Volley Scandicci si aggiudica l’ultimo atto territoriale per la categoria Under 18 Femminile battendo Bimont anche nel ritorno dopo la vittoria nell’andata a Montelupo per 3-0.
Scandicci fa subito la voce grossa scattando 3-0 e poi 6-1 con tanta pressione in attacco e al servizio. Tre errori in attacco delle padrone di casa riavvicinano Bimont sul 5-7 ma Savino allunga di nuovo grazie al servizio. Ora, comunque, la partita è viva ed equilibrata e le ragazze danno vita a scambi prolungati di ottima qualità. Sul 16-10 arriva un time-out di Coach Panti con la sua squadra che continua a soffrire in ricezione ma non si notano cambiamenti visto che si arriva sul 19-10 e poi il set si chiude sul 25-17.
Equilibrio in avvio di secondo set poi Bimont prova a scappare con un buon turno di servizio che costringe Coach Chirichella a chiamare il primo time-out della gara sul 5-8. Le ospiti continuano a reggere l’urto del servizio avversario e Savino si gioca il secondo discrezionale sul 9-13. Stavolta il time-out ha effetto e la reazione delle padrone di casa le porta ad impattare sul 14-14. Bimont è pienamente in partita e ribatte colpo su colpo portandosi sul 21-16 aprendo più di qualche crepa nelle certezze di Scandicci. Panti si gioca il primo time-out sul 23-20 per Bimont con le sue ragazze cariche per allungare il match ma appena reduci da un banale errore di valutazione. Scandicci non riesce a ricucire e Bimont si aggiudica il secondo parziale per 25-22.
Il terzo set inizia in piena bagarre con Savino che tenta il primo allungo sul 7-4 che diventa presto 12-5. Scandicci è un fiume in piena e vola sul 22-7 iniziando ad assaporare il titolo territoriale. Bimont abbozza una reazione ma ormai è troppo tardi e le padrone si casa si aggiudicano il terzo set per 25-13 conquistando così il titolo territoriale in virtù del 3-0 dell’andata.
L’ormai ininfluente quarto set inizia con Bimont avanti 5-1 e poi 8-3 prima di subire il ritorno di Scandicci. Set che assomiglia molto al secondo con le ospiti che non accennano a diminuire la propria carica agonistica portandosi sul 14-11 ma Savino reagisce ancora e con tanta pressione al servizio su porta sul 17-16 e poi 21-16 nonostante Coach Panti provi a fermare l’emorragia di punti. Bimont non vuole arrendersi e rientra fino al 21-22 ma è un fuoco di paglia perché Savino si aggiudica i successivi tre punti e con quelli il match.
A fine gara premiate entrambe le squadre dal Presidente del CT Firenze Tiziano Silei e dalla Consigliera Daniela Volpi con un riconoscimento consegnato anche alla coppia arbitrale Barbara Marinai e Benedetta Fibbi.
Complimenti a Savino del Bene Volley Scandicci per la conquista del titolo!